La carta è un rifiuto molto comune, basti pensare a quanto ne siamo quotidianamente circondati. Tratta da risorse naturali e rinnovabili, la fine del suo ciclo vitale necessita comunque di particolare cura ed attenzione.

La raccolta della carta, in tutte le sue forme, rappresenta un'altra delle attività di Cartofer fin dalla sua fondazione. Questi decenni di esperienza sono stati messi al servizio non solo dei sempre più numerosi clienti che si avvalgono di questo servizio, ma anche del rispetto per il patrimonio naturale di tutti.

I rifiuti cartacei sono estremamente eterogenei e necessitano di un puntuale processo di gestione. Durante la fase di accettazione della carta raccolta, questa verrà innanzitutto suddivisa per tipologia di rifiuto. Avremo quindi cartaccia, cartone, carta bianca, kraft, tabulato e molti altri ancora. Assieme a questi materiali è comune trovare residui di legno, nylon o plastica, che lo staff di Cartofer provvede ad allontanare e gestire separatamente.

Dopo questa fase, il materiale così selezionato è accuratamente controllato per verificarne l'eventuale corrispondenza alle norme specifiche sulla materia prima. A questo punto la carta raccolta viene avviata verso il riciclo o il riutilizzo diretto.

La raccolta della carta richiede le giuste competenze, i giusti strumenti e una fondamentale professionalità. Cartofer mette tutto questo al vostro servizio. Contattateci per ricevere maggiori informazioni sul servizio di raccolta carta.