Come per la carta, anche la raccolta del cartone deve essere eseguita con i mezzi e le competenze giuste per assicurare una corretta gestione del materiale, oltre al fondamentale rispetto per l'ambiente naturale.

Per rendere sempre più efficace il conferimento di carta e cartone presso l'impianto di Breda di Piave, Cartofer propone soluzioni diverse, in grado di venire incontro alle esigenze della clientela.

È infatti possibile fruire del comodo servizio di noleggio cassoni scarrabili, che verranno presi in carico e sostituiti direttamente dal nostro staff, oppure sarà Cartofer a raccogliere e trasportare il cartone con mezzi propri autorizzati.

Il materiale raccolto verrà selezionato sulla base della propria natura e, nel caso, separato dagli elementi estranei come legno, nylon o plastica, che verranno gestiti e smaltiti nei modi corretti.

Carta e cartone saranno quindi organizzati sulla base delle singole qualità e ne verrà conseguentemente controllata la corrispondenza alle norme specifiche della materia prima. A questo punto, le varie categorie di materiale saranno avviate al riciclo o al riutilizzo diretto.

Professionalità, competenza, esperienza e una grande sensibilità per le tematiche ecologiche sono gli elementi che Cartofer mette a vostra disposizione per il suo servizio di raccolta cartone. Non esitate a contattateci per richiedere ulteriori informazioni a riguardo.