Com'è facilmente intuibile, il recupero plastica e smaltimento di materie plastiche richiede competenza e professionalità, oltre che una provata esperienza nel settore. Cartofer garantisce queste caratteristiche nel fornire i suoi servizi per la raccolta e la gestione di diversi materiali oltre a quelli plastici, fra cui anche carta e cartone.

Bisogna ricordare che la plastica può presentarsi sia come rifiuto a sé stante che, in molti casi, come elemento estraneo ad altre categorie di rifiuti, come ad esempio carta e metallo.

Lo staff di Cartofer si occupa innanzitutto di convogliare, selezionare e raggruppare per categoria tutti i rifiuti di questo tipo, che si tratti di pvc, polietilene, abs, pet o altro ancora.

Le varie categorie di materiale plastico così recuperate verranno quindi successivamente immagazzinate, imballate ed inviate agli impianti di riciclo. Al contrario, gli scarti non riutilizzabili saranno portati allo smaltimento, sempre nel pieno e totale rispetto delle normative vigenti e, in particolar modo, della tutela ambientale.

Contattateci per ricevere maggiori informazioni.